X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui

PROGRAMMA DI PREVENZIONE.

Proteggere la vista e individuare le principali malattie oculari prima che causino problemi gravi.


PER CHI?
Per tutti.

PERCHE'?
La prevenzione è lo strumento più utile per individuare in tempo problemi e patologie e affrontarle riducendo i rischi.


Una visita programmata una volta ogni due anni è il miglior regalo da fare ai tuoi occhi.


Il Programma di Prevenzione del centro Salute Visiva offre un servizio di eccellenza dedicato alla salute degli occhi.
Tutti noi consideriamo la vista come il più importante tra i cinque sensi, ma spesso non si dedica alla sua salute e alla prevenzione la giusta attenzione.
Infatti le principali patologie oculari che causano ipovisione o addirittura cecità, come il glaucoma, la cataratta, le retinopatie, la degenerazione maculare, si sviluppano silenziosamente. E quando si manifestano, il più delle volte, è troppo tardi per intervenire in maniera efficace.
L’unico vera soluzione è la prevenzione, che individua la malattia e ne blocca l’evoluzione.
Per questo il Programma di Prevenzione prevede una serie di esami specifici, da ripetere ogni due anni, eseguiti con strumenti tecnologici di ultima generazione e valutati dai medici oculisti che aderiscono al progetto.



Come entrare nel programma DI PREVENZIONE.

Per richiedere un appuntamento basta chiamare il numero verde oppure compilare il modulo di richiesta sul nostro sito web www.salutevisiva.com

Il giorno dell’appuntamento, vengono effettuati gli esami previsti dal programma di prevenzione presso il centro specialistico di oftalmologia Salute Visiva.

I risultati degli esami vengono poi sottoposti al medico oculista*, il quale valuta lo stato di salute degli occhi e, se necessario, consiglierà una visita di approfondimento.

Dopo pochi giorni un messaggio sul telefono cellulare di chi ha aderito al Programma notifica la possibilità di ritirare i risultati degli esami presso il centro Salute Visiva.

Se gli esami non evidenziano anomalie il programma di prevenzione prevede di ripetere nuovamente gli esami a distanza di due anni.


* I risultati degli esami vengono condivisi in un’area protetta, riservata agli oculisti, sul portale web Salute Visiva. I referti sono consultati rigorosamente in forma anonima per tutelare la privacy dei pazienti.


Prenota la visita

Sviluppato da InfoMyWeb.com - Presente su TusciaInVetrina - Credits