X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui


Meibomiografia

La Meibomiografia è un esame con il quale valutiamo lo stato delle ghiandole di Meibomio. Le ghiandole di Meibomio si trovano nelle palpebre e producono una particolare sostanza grassa che impedisce alle lacrime di evaporare facendo asciugare la superficie oculare.
Queste ghiandole con l'età tendono a perdere funzionalità. Con questo esame si può giudicare se è più opportuno un trattamento fortificante oppure, se sono troppo deteriorate, usare integratori lacrimali per eliminare i disagi da occhio secco.

Come funziona il dacrioscopio

Il dacrioscopio EASYTEAR®view+ [dal greco dákryon, lacrima; skopé osservazione] è uno strumento oftalmico diagnostico sviluppato e ottimizzato per facilitare l'analisi avanzata del film lacrimale, in modo non invasivo, e l'osservazione del segmento anteriore dell'occhio.

Perché eseguiamo questo esame

Con EASYTEAR®view+ è possibile valutare la bagnabilità delle lenti a contatto, osservare e valutare le ghiandole di Meibomio e infine valutare il diametro pupillare nelle varie condizioni di luce.

Patologie e disagi intercettabili

EASYTEAR®view+ consente di eseguire i principali test per valutare e diagnosticare le problematiche dell'occhio secco, in particolare lo stato delle ghiandole di Meibomio per identificare il migliore trattamento, se a base di specifici integratori lacrimali o con altri metodi.



Prenota Esame

Sviluppato da InfoMyWeb.com - Presente su TusciaInVetrina - Credits